Fachrichtungen
icon-detailhandel

Commercio al dettaglio Garden

Impiegati del commercio al dettaglio Garden AFC

Gli impiegati del commercio al dettaglio Garden sono gli esperti della consulenza e della vendita nel settore del giardinaggio. Non solo conoscerai l’assortimento di piante, ma saprai dare consigli su tutti gli accessori, dagli attrezzi al terriccio, passando per i prodotti fitosanitari. Nella tua azienda formatrice, ti prenderai cura delle piante fino al momento della vendita. I clienti vorranno farsi consigliare da te e tu saprai convincerli grazie al tuo entusiasmo per il mondo delle piante da interni e da esterni.

Requisiti:
sei socievole, hai spirito di squadra e sai interagire con le persone, ami le piante e tutto quello che vi sta intorno, hai una predisposizione alla creatività e ti interessa occuparti di colori, decorazione e accessori.

Formazione:
attestato federale di capacità dopo tre anni. C’è una parte pratica in un centro di giardinaggio o presso un grossista con un giorno a settimana di lezioni in una scuola professionale e un totale di dieci giorni di corsi interaziendali (CI).

Assistenti del commercio al dettaglio CFP Garden

I centri di giardinaggio e i grossisti sono una buona opportunità di accedere alla professione per chi ama lavorare in un team. Imparerai a conoscere le piante e gli accessori, e ti avvicinerai al campo della consulenza e della vendita. Dopo la formazione, potrai scegliere la strada dell’apprendistato AFC in tre anni oppure, se hai ottenuto risultati molto buoni, in due anni.

Requisiti:
sei socievole e hai spirito di squadra, ti piacciono le piante e tutto quello che vi sta intorno.

Formazione:
certificato federale di formazione pratica dopo due anni. C’è una parte pratica in un centro di giardinaggio o presso un grossista con un giorno a settimana di lezioni in una scuola professionale e un totale di otto giorni di corsi interaziendali (CI).